Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Giochi per persone fragili Stampa

Puntuali alle ore 9,30 di venerdì 21 maggio presso la sala civica del Comune, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Andrea Chiesa, e dell’Assessore ai Servizi Sociali Gerolamo Gualini e al nostro Sindaco Architetto Luca Carrara, l’Associazione “Il Nuovo Laboratorio” ha provveduto a premiare gli alunni della classi IV° di Albino e la classe IV° di Desenzano che avevano prodotto dei giochi, su proposta dell’associazione stessa, che potessero essere usati da persone fragili, dopo che i ragazzi del C.D.D. di Nembro hanno passato un pomeriggio a divertirsi giocando, hanno emanato il loro verdetto.

Gli alunni erano accompagnati dalle loro insegnanti, la rappresentanza della giuria di Nembro ha portato la preziosa busta e subito, con voce forte e chiara, Sonia ha letto le motivazioni della scelta effettuata, che ha visto un pari merito per tutte le classi partecipanti.

L’Associazione “Il Nuovo Laboratorio” ha provveduto a donare una targa alle scuole per ringraziare della disponibilità dimostrata e ad ogni allievo è stata consegnata un’autorizzazione per aprire un fantomatico “negozio della gioia di vivere in armonia”.

Il momento migliore è stato quello della merendina condivisa e dei giochi all’aperto degli alunni con i ragazzi fragili.

Ringraziamo i bambini che hanno lavorato con impegno, le insegnanti, i ragazzi del Centro che hanno emesso il verdetto e i loro educatori, i Coordinatori e gli Amministratori che hanno creduto nel progetto.

Grazie anche a Manuele per l’aiuto.

Che dire di più?...All’anno prossimo, per una nuova esperienza insieme.

Il Presidente

Pasquale Ghilardi

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner