Banner
Banner
news menu leftnews menu right
30 ore di calcio a ricordo di Leo e Juri Stampa

Un autentico successo, e per giunta alla sua prima edizione. Del resto, invece di parlare di partite, di come si è giocato, di talenti giunti da altri paesi e altre province, è forse meglio ragionare sui numeri, sulle cifre, veramente da capogiro per una frazione come Casale. Oltre 200 giocatori, una platea di 12 squadre suddivise in due gironi che si sono sfidate in un round robin, cioè nella formula all’italiana (una squadra ha incontrato le altre cinque del girone), 30 ore di calcio ininterrotto, con 60 partite programmate (ognuna di due tempi di 15’ ciascuno), dalle 13 di sabato 22 maggio alle 20 di domenica 23 maggio. Una bella manifestazione, denominata “30 ore non stop di calcio a 7”, una maratona calcistica organizzata dalla società sportiva Oratori Valle del Lujo, per ricordare due suoi affiliati, i giovani Leonardo Anesa e Juri Rottigni, prematuramente scomparsi alcuni anni fa, lasciando nel dolore non solo le loro famiglie, ma anche la comunità albinese, che li conosceva bene e li stimava come bravi ragazzi. Per loro, i compagni di squadra di un tempo, ma anche gli amici e i parenti, in collaborazione con i responsabili sportivi della società Oratori Valle del Lujo, hanno organizzato un evento sportivo di alto livello, soprattutto per la formula utilizzata, il “no stop”, che ha impegnato non poco per l’assistenza ai giocatori, il ristoro e la gestione del campo parrocchiale di Casale, sul quale si è giocato per ben 30 ore, senza sosta.

I responsabili hanno deciso di organizzare questo torneo per ricordare due giovani amici. Ma, sul loro ricordo, si è costruita anche un’occasione di incontro e di divertimento. Un torneo super per due ragazzi super: e l’adesione delle squadre, ben 12, provenienti da tanti paesi della Val Seriana (Albino, Vall’Alta, Abbazia, Cene, Cornale,…), è stata la più chiara e tangibile dimostrazione di affetto.

Alla fine a risultare vincitrice è stata la squadra del Gruppo Frigeni di Osio Sotto, che ha battuto la formazione della Badea Free della Valle del Lujo. Al terzo posto un'altra squadra della Valle del Lujo, la Zannek, che ha avuto la meglio sulla compagine marocchina della Errachidia.

Luigi Pezzotta

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner