Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Sorridi, in ricordo di Beppe Madaschi Stampa

La presentazione dell’associazione di volontariato si terrà sabato 22 maggio prossimo presso il parco Alessandri

Il 22 maggio del 2006 il Prof. Beppe Madaschi ci ha lasciato in seguito ad un incidente stradale. Durante la sua esistenza, a tutti quelli che l'hanno conosciuto, lui ha dato molto, in particolare ai ragazzi della scuola dove insegnava.

Proprio nel suo ricordo e nel suo insegnamento abbiamo costituito l'associazione "SORRIDI" che ha il desiderio e la pretesa di imitare il caro Beppe il quale sapeva percorrere il suo cammino senza lasciare indietro nessuno. Questa associazione non ha fini di lucro, religiosi o politici, si apre a tutti Voi, se ne volete far parte.

Le attività che l'associazione si prefigge di svolgere sono spettacoli musicali e teatrali con temi esclusivamente di carattere sociale che riteniamo, molto vicini alla gente.

Attualmente ci stiamo impegnando grazie al Prof. Maurizio Suagher nell'esecuzione di un CD musicale a cui faranno seguito, con le stesse musiche, delle manifestazioni teatrali. Tutti i soggetti, comunque, sono temi sociali vissuti in prima persona da ognuno di noi.

La strada che vogliamo percorrere, ci rendiamo conto che non sarà di facile attuazione in quanto necessita di parecchi denari e di molta partecipazione. A sostegno di questo progetto abbiamo a disposizione uno studio di registrazione e un furgone per servizi musicali attrezzato. Inoltre, vorremmo organizzare dei gruppi di animazione per alleviare la sofferenza delle persone ammalate negli ospedali e/o casa di cura/riposo.

Inoltre, abbiamo a disposizione due auto d'epoca che vorremmo fossero utilizzate per matrimoni o cerimonie in genere, con offerta libera e un furgone da utilizzare per traslochi, giardinaggio, trasporto materiale, anch'esso con offerta libera. I profitti di queste attività andranno ulteriormente a favorire le persone bisognose sia dal punto di vista economico che morale.

Durante questo nostro cammino, che ripetiamo, è aperto a chiunque voglia parteciparvi, fisicamente e/o economicamente, saremo disponibili e onorati di partecipare all’aiuto di altre associazioni di volontariato nello svolgimento della loro attività.

Le nostre idee sono grandi ma senza di Voi non potremo attuarle. Il codice Iban per eventuali donazioni è IT 11 H 08745 53390 000000005244

Per ulteriori informazioni contattare Giada al 340 4911368 oppure Orsolina al 340 4879908.

Per il direttivo, Maria Adobati

BOX

Programma della manifestazione

Ore 17.00 – Inizio serata con aperitivo gratuito offerto dalla direzione.

Fino alle ore 20.30 musica anni ’60-’70-‘80 suonata e cantata dal vivo, panini e bevande.

Ore 20.30 – presentazione ufficiale dell’associazione “Sorridi!” con l’esecuzione dell’inno.

A seguire spettacolo musicale e presentazione del CD con musiche inedite a carattere sociale eseguite dal vivo dagli artisti stessi che l’hanno realizzato e inciso. Rappresentazione teatrale, improvvisata, “Quello che avviene in casa nostra”.

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner