Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Regala la luce che hai nel tuo cuore a chi ne ha bisogno: sarai e farai felice !!! Stampa

In questo periodo di grande crisi economica, anche per una realtà una volta molto florida come la nostra, mi sembra giusto ricordare e sottolineare come tante persone riescano ancora a guardare al di là dei propri problemi e trovino gioia a donare anche a persone lontane dal proprio quotidiano.

Ho molti esempi e ringraziamenti da fare e qui ve ne propongo alcuni.

Anzitutto un grazie di vero cuore per l’entusiasmo e la gioia con cui i ragazzi di catechismo delle superiori di Desenzano, coordinati dal loro animatore Alessandro, hanno risparmiato sulle loro mance, raccogliendo una cifra tale da riempire al supermercato ben 7 carrelli di beni di prima necessità, destinati ai bambini della Bosnia.

Sentita anche la partecipazione dei ragazzini della catechesi di seconda elementare di Albino, i quali hanno ascoltato con grande attenzione la mia testimonianza. Con le loro catechiste hanno raccolto con gioia tante cose utili, rinunciando anche a ciò che stava loro particolarmente a cuore, sapendo che avrebbero fatto felice qualcuno che è nato in un paese dove la guerra non si studia solo nei libri di scuola.

Ognuno ha scritto anche una bella letterina, che esprime, con il cuore, il suo entusiasmo, la sua felicità di donare e di essere vicino al prossimo.

Come sempre anche i dipendenti della ditta Persico hanno dimostrato la loro grande generosità e disponibilità per i miei orfanelli bosniaci e hanno raccolto una cifra molto considerevole utilizzata per l’acquisto di prodotti durevoli che ho portato loro per Pasqua.

Dei soldi raccolti, 2000 euro sono stati dati per il progetto “Acqua potabile” per l’ospedale NGAOUNDAL in Camerun del nostro volontario Carmelo Cortinovis e 2000 all’orfanatrofio in Brasile della nostra concittadina suor Anna Maria Remondi.

Vi ringrazio e vi giro il sorriso con il quale ogni volta mi accolgono le suore e i bambini dell’orfanatrofio di suor Cornelia in Bosnia, dove, grazie alla vostra sensibilità e generosità, abbiamo potuto aiutare persone sole, abbandonate, con gravi problemi.

Una piccola goccia di carità, in questo mare di bisogno, è molto significativa …

GRAZIE DI CUORE.

Tino

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner