Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Gara di accelerazione sprint Stampa

Quarta edizione del trofeo “Città di Albino”, per la manifestazione Accelerazione sprint 150 metri, che si terrà quest’anno domenica 20 giugno, sul tracciato di via Serio, ad Albino. Dopo l’ottima performance sostenuta dagli iscritti nella scorsa edizione, gli organizzatori (il gruppo "Erfa Racing Team") ripropongono la gara, valevole per le categorie vespa, lambretta e scooter. Questa prenderà avvio come lo scorso anno alle 9, con le prove libere, che si protrarranno fino alle 11.30; alle 13, poi, sarà dato avvio alla competizione vera e propria, che si preannuncia sempre curiosa e divertente. Possono aderirvi tutti i piloti dotati di licenza “Promosport basic” e con il documento di riconoscimento valido; si ricorda che i minori, come sempre, dovranno essere accompagnati e seguiti per l’intera durata della manifestazione da un adulto, loro famigliare o conoscente. Inoltre, al fine di garantire una seria e corretta partecipazione alla gara, potranno essere eseguite, in qualsiasi momento, delle verifiche ai mezzi, da parte di personale addetto al disbrigo di tali pratiche di verifica. In caso di rifiuto da parte del proprietario, scatterà l’immediata squalifica dalla competizione.

A tale proposito, gli organizzatori ricordano alcune regole che meglio servono a rendere più controllabile e accessibile la gara. Per esempio, i peso minimo obbligatorio per le categorie C3, C4 E C5, ottenuto dalla somma dei pesi del pilota in tenuta da gara e del mezzo, deve essere pari a 145 chilogrammi (il mancato rispetto del limite minimo imposto comporterà l’esclusione dalla partecipazione alla prima sezione di gara). Si consentirà, comunque, al pilota di rimediare, riconoscendogli poi la possibilità di prendere parte alla seconda sezione. Per le categorie S1, S2 il peso minimo è invece 150 chili e segue la medesima regola sopra descritta. Inoltre, la verifica di un mezzo potrà essere richiesta dagli stessi piloti, tramite versamento di 100 euro, restituibili nel caso di riscontro dell’irregolarità. In caso contrario, 50 euro spetteranno al pilota verificato e le rimanenti 50 euro andranno all’esecutore della verifica.

Anche l’abbigliamento sarà oggetto di particolare attenzione da parte della giuria tecnica. Per tutte le categorie deve essere quello per uso motociclistico, in buono stato, costituito da tuta intera o divisibile, in pelle o cordura. Il casco deve essere del tipo integrale, con visiera omologata, guanti e stivaletti in pelle o in tessuto antistrappo. L’uso di carburanti speciali è severamente vietato, per le categorie C3, C4, C5; vige l’obbligo delle benzine da distributore, con al massimo 100 ottani. Chi trasgredirà, sarà squalificato dal trofeo e dovrà pagare le spese di verifica.

Si ricordano, infine, le categorie ammesse in gara, alcune delle quali stanno richiamando molti estimatori che ingrossano le fila delle già tante persone che assistono alla gara, come curiosi: C3 Vespa derivata di serie non lamellare, massimo 135 cc; C4 Vespa derivata di serie lamellare, massimo 135 cc; C5 Vespa prototipo, massimo 150 cc; C7 Vespa Open Lambretta; scooter 70 cc S1, S2 e S3. Lo sponsor principale della manifestazione è Eurex, mentre il patrocinio spetta al Comune di Albino, al Coni, alla Fim, a Erfa Racing Team ed a A.M.Crociati Parma.

Gloria Belotti

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner