Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Tennis tavolo a Vall’Alta Stampa

E’ da poco tempo che è operativa, presente nel più vasto campionario delle proposte sportive della Polisportiva di Vall’Alta. Una vera new entry, una nuova proposta che sta pian piano salendo i gradini della notorietà, facendosi largo fra sport più noti e affermati, come il calcio e la pallavolo. Ma ciò nonostante, anche se è ancora una cenerentola dello sport vall’altese, la sezione Tennis Tavolo della Polisportiva Vall’Alta ha già al suo attivo un evento organizzativo, che dimostra come le competenze e le professionalità presenti al suo interno siano notevoli, in grado di allestire una manifestazione sportiva, peraltro di rango provinciale. E’ successo lo scorso febbraio, quando, in collaborazione con il C.S.I. di Bergamo, i responsabili, i tecnici e i volontari della sezione Tennis Tavolo della Polisportiva Vall’Alta hanno organizzato la terza prova del Torneo Provinciale di Tennis Tavolo, presso le scuole elementari di Vall’Alta.

Alla manifestazione hanno partecipato un centinaio di atleti, appartenenti a diverse società della Bergamasca. Le più rappresentate per numero di tesserati sono state l’Olimpia Agnelli di Bergamo, la Polisportiva Cavernago, la U.S. David Nembro e la Virtus Gazzaniga 1919. Dal primo mattino si sono susseguiti i tornei delle varie categorie presenti: per esempio, dagli allievi si è passati ala categoria femminile, ai non classificati e al doppio. A chiusura della manifestazione, i migliori atleti, si sono sfidati nella categoria assoluti.

L’iniziativa, una novità per Vall’Alta, ha destato molta curiosità. Molti appassionati, ma anche semplici curiosi, si sono recati presso la palestra per vedere di persona quanto stava accadendo.

A tal proposito, si ricorda che la sezione Tennis Tavolo accetta sempre nuovi iscritti. Nella stagione in corso, alcuni suoi atleti stanno partecipando al campionato provinciale C.S.I. con una squadra. Fra i responsabili, c’è l’intenzione di iscrivere l’anno prossimo due squadre.

Per qualsiasi informazione, contattare Capelli Gianmaria, telefonando allo 035.770664.

Grazia Cortinovis

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner