Banner
Banner
news menu leftnews menu right
In risposta a Marco Cortinovis Stampa

Egregio Sig.re Cortinovis,

Intanto grazie: la sua lettera di cittadino dice quanta attenzione e cura possiede verso la Valle e gli e gli abitanti …anche i più piccolini. E’ da apprezzare questo forte segnale di sensibilità.

Cerco di restituirle brevemente alcune informazioni, trasformando in risposte parte delle considerazioni che Lei stesso offre nello scritto pubblicato nel mese di marzo.

La pista ciclabile, è veramente un’opera che “unisce la Valle con il resto del mondo” come lei stesso ci scrive, ed aggiungo… fortemente voluta e desiderata da molti. I lavori avranno inizio nell’autunno di quest’anno e riguardano il tratto che va da via Pertini e arriverà sino all’incrocio con via S. Antonio (fraz. Fiobbio).

Inoltre, il problema delle pensiline che Lei solleva ci è noto e ne abbiamo a cuore la risoluzione. Per questo abbiamo fatto una valutazione di quante soste sembrano mancare nell’intera Valle. Sono diverse, e per la realizzazione comporteranno il coinvolgimento anche della Provincia essendo alcune di queste poste su strada non comunale.

E a proposito di strade: la Valle ha anche bisogno di manutentare alcuni tratti di strada divenuti pericolosi per cittadini che come Lei li percorrono ogni giorno…Esistono situazioni di viabilità che necessitano di interventi importanti non più rimandabili, come via Lunga.

C’è pure l’intento di promuovere azioni di attenzione e promozione verso stili di vita più sani disincentivando l’uso delle auto a favore di quattro passi a piedi: abbiamo bisogno di tanti genitori sensibili come Lei che ci aiuteranno a incoraggiare e consolidare le iniziative che faremo proprio con la scuola primaria…

Infine, l’attenzione alla sentieristica è un altro modo per valorizzare la Valle rendendola accessibile per conoscerla per percorrerla per viverla in altro modo…diverso da quello del costruire e basta…

Assessore alla Valle del Luio e ai rapporti con le frazioni

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner