Assemblea Avis 2010 |
Incrementare il numero dei donatori. Cercare di coinvolgere i giovani, per ridare nuovi stimoli all’associazione e rilanciarla verso nuovi traguardi. Questi gli obiettivi lanciati a chiare lettere da Monica Tinti, presidente dell’Avis di Albino, durante il suo intervento all’assemblea annuale degli iscritti, svoltasi presso l’auditorium comunale. Sulla stessa linea l’intervento del vice-presidente Gian Camillo Carrara.
“E' nostra volontà rilanciare i motivi ispiratori che hanno animato la sezione in questi anni. L'Avis di Albino è un gruppo forte e solidale, dalle grandi qualità umane: attualmente conta 430 iscritti, con un discreto numero di donazioni annuali, circa 836, che effettuiamo nei diversi ospedali della Bergamasca. Ma vogliamo crescere ancora di più e per questo abbiamo deciso di rilanciare gli incontri nelle scuole, tentando di entrare nelle scuole superiori di Albino. Inoltre, allestiremo alcuni gazebo durante l’anno, lungo le vie del centro storico, per sensibilizzare la gente sull’importanza della donazione”.
“Largo ai giovani, questo è il nostro obiettivo – ha continuato Carrara – Ma anche sviluppo della cultura della donazione, con l’organizzazione di feste, incontri e gite sociali”. A tal proposito, durante l’assemblea, è stato presentato il programma sociale 2010. Da sottolineare le due donazioni coordinate: il 4 luglio e il 3 ottobre. Intanto sono state aperte le iscrizioni per la gita ad Assisi: una gita zonale, aperta a tutte le sezioni avisine della Val Seriana. In fase di allestimento la gita sociale in Val d’Aosta del prossimo 6 giugno, organizzata proprio dalla sezione Avis di Albino. Sempre durante l’assemblea sono stati premiati gli avisini che hanno superato 35, 25 e 15 donazioni: a tutti è stata consegnata una medaglia. Per contattare la sezione Avis di Albino, basta rivolgersi in sede, in via Mazzini (davanti alla Biblioteca), il secondo e il quarto giovedì del mese, dalle 20.30 alle 22.30, o contattare il 349.7768414. Gianluigi Facchinetti |