Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Articolo Lega Stampa

LE MAGAGNE PRIMAVERILI DI LUCA :

I CONTI DA PAGARE AGLI AMICI.

Aprile, dolce dormire!...”. A distanza di quasi un anno dall’insediamento della compagine democristiana e comunista, con questa frase si potrebbe ben riassumere il lavoro di Luca e kompagni. Dormono! Salvo qualche sporadico caso di dormiveglia utilizzato più per far danno, come togliere a chi ha davvero bisogno e non curandosi della sicurezza dei nostri Cittadini. L’articolo potrebbe quasi concludersi qui, denunciare oltre l’inefficienza di chi già da un anno dimostra la propria incapacità è come sparare sulla Croce Rossa, ma tanto dobbiamo al nostro elettorato. Fare danno: iniziamo da questa voce. I giorni scorsi, nonostante gli eccellenti risultati ottenuti in termini economico-gestionali dalla Fondazione Honegger (Casa Albergo), in maniera, come dire, astuta e lungimirante, il nostro Sindaco ha deciso di azzerarne il Consiglio di Amministrazione. Nuove nomine, nuovo valzer di poltrone, vecchi amici da piazzare, vecchi conti da saldare. Un futuro per Albino che in questo caso si è trasformato in un ritorno al passato. I vecchi democristiani della politica albinese hanno qui trovato la loro collocazione; speriamo che il tempo non li abbia troppo arrugginiti e che Luca abbia così terminato la lunga lista di persone alle quali deve favori elettorali, tra i quali la lista Rizzi (ora lista Terzi considerato che Terzi Fabio ha esautorato il suo “padre putativo” Rizzi), che durante il ballottaggio ha sostenuto gli arancioni, nominando la sig.ra Camozzi ( candidata non eletta nelle file di Rizzi) nel Consiglio di Amministrazione della Casa Albergo. Non ci resta, a questo punto che ringraziare il Cda uscente ed il Presidente Dott. Novali che con competenza hanno saputo gestire e risanare la difficile situazione della Fondazione ampliando e rimodernando le strutture.

Andiamo oltre e passiamo al secondo intervento della Giunta rosso democristiana nei rari momenti di dormiveglia e che potremmo intitolare: “Togliamo a chi ha bisogno” (un Robin Hood al contrario per intenderci). I compagni Luca e Gualini hanno a lungo promosso e portato come vanto personale l’istituzione di un fondo per i lavoratori in difficoltà nonché l’ideazione degli “Affitti Sociali”. Spieghiamoci meglio. Già in passato, è bene evidenziarlo e ribadirlo, gli Assessori Leghisti Bertocchi e Ravasio avevano creato un fondo finalizzato ad aiutare i lavoratori colpiti dalla crisi ed in comprovate difficoltà finanziarie, stanziando a bilancio un fondo di 109.000 € da utilizzarsi per l’aiuto ai cittadini albinesi mediante la riduzione e/o l’azzeramento delle tariffe o tributi comunali sui servizi quali, rette d’asilo, di costo della mensa scolastica, trasporto alunni, integrazione pagamento di bollette o delle rate di mutuo sulla 1^casa, ecc.. Ora la Giunta rossa democristiana lo ripropone, nulla più. Anzi no, di fronte alla nostra richiesta in sede consiliare di privilegiare i Cittadini Albinesi, chiedendo l’introduzione del parametro della Cittadinanza Italiana oppure della residenza di almeno 5 anni, così da aiutare prima i nostri lavoratori e poi a tutti gli altri, ci siamo sentiti rispondere con un “niet, non se ne parla proprio. Forse non hanno capito che la coperta è corta, comunque la si tiri non riuscirà mai a soddisfare il fabbisogno di aiuto, tanto vale privilegiare i nostri Concittadini che da anni si adoperano nel Territorio con il loro lavoro ed i loro sacrifici. Non ci vengano a tacciare di razzismo perché l’effettivo e duraturo radicamento sul territorio presuppone un legame con lo stesso. Il requisito della residenza di 5 o più anni viene sancito, oltre che dall’articolo 9 comma 1 della legge “Bossi Fini”, anche dall’INPS (Circolare INPS - Direzione centrale Prestazioni del 2 dicembre 2008, n. 105) che, per la fruizione dell’assegno sociale, richiede il possesso del requisito di almeno dieci anni di permanenza continuativa e legale in Italia.

Nulla, non sentono. La sordità è davvero grave. La dimostrazione del loro deficit uditivo grave è stata data anche in occasione dei cosidetti “Affitti Sociali” per i quali gli assessori Gualini e Benintendi avevano creato con le loro esternazioni alla stampa non poco caos: poche idee però molto confuse, verrebbe da pensare. In sintesi: il Comune selezionerà 10 appartamenti, stanzierà 50 mila euro in caso di soggetti morosi, si fungerà garante per gli affitti nei confronti dei proprietari ed assegnerà gli alloggi a famiglie in difficoltà. Sin qui siamo tutti d’accordo, anzi, ci pare doveroso aiutare le famiglie in difficoltà. Ma anche qui, come sopra, la coperta è corta, cortissima, quasi una salvietta. La lega Nord, sempre attraverso i nostri Consiglieri Comunali, ha proposto di aiutare, dapprima, le nostre Famiglie Albinesi, dando la priorità a quelle con Anziani, padri in difficoltà che risiedano nel nostro comune da almeno 5 anni. Ma anche a questa proposta è arrivato il parere negativo della Giunta rosso democristiana e dei suoi Consiglieri. Infatti, stante i parametri indicati dalla Amministrazione di Luca, ad esser preferiti potranno tranquillamente essere extracomunitari e quanti sono appena arrivati nel nostro paese. Non abbiamo parole. In campagna elettorale quante volte abbiamo sentito la lista civica parlare di partecipazione, di una lista a fianco degli Albinesi? Peccato poi che nei fatti tradiscano le aspettative, del loro elettorato che in buona fede hanno creduto nel loro, oramai falso, rinnovamento. Fortuna che oggi, grazie anche al lavoro costante della nostra Sezione, dei nostri Militanti, dei nostri rappresentanti in Consiglio Comunale, sempre presenti sul territorio, abbiamo ottenuto un significativo consenso di voti nelle Elezioni Regionali. I cittadini Albinesi hanno chiaramente dimostrato di essere un paese a maggioranza Leghista, pentito dell’esito delle Comunali. Un paese che di fatto ha esautorato questa giunta Comunista che, all’oggi, non rappresenta più la Gente della nostra Terra al quale molto è stato promesso ma nulla è stato dato. “Fortuna spondet multas multis, prestat nemini” direbbero i latini, ci hanno fregato, diremmo laconicamente noi oggi.

Cogliamo, in fine, l’occasione per ringraziare tutti gli Albinesi che hanno dato fiducia alla Lega Nord permettendoci di conseguire un grande successo nel nostro Comune essendo il primo indiscusso partito votato. I tre Consiglieri Regionali eletti (Frosio, Belotti e Pedretti) saranno costantemente tra gli Albinesi come da subito in occasione del mercato di Mercoledì 7 aprile scorso per ringraziarVi ed ascoltare la nostra Gente così come la Lega Nord fa da sempre.

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner