Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Dama Club Albino Stampa

Domenica 7 febbraio scorso si è svolta una gara di dama INTERREGIONALE, a Comenduno di Albino Erano presenti 65 persone su 70 iscritti provenienti da 4 regioni del nord Italia. Erano rappresentate città come: Torino, Novara, Padova, Livorno, Pisa, Grosseto Milano, Brescia e, naturalmente, Bergamo.

Durante la manifestazione i maestri di livello nazionale si sono sfidati nella loro categoria, naturalmente con grandissima bravura e hanno dimostrando quanto il livello anche nel gioco della dama sia elevato.

La Dama, come passa tempo conosciuto da molti, ma non considerato a torto dai più, come sport, impegna la mente e di conseguenza il fisico se giocato a livelli come è stato in questa manifestazione che Albino ha avuto l’onore di aver ospitato. Oltre ai maestri nazionali si sono sfidati, sui tavoli con le scacchiere, tante altre categorie sino ai ragazzi che, con impegno, seguivano le gesta degli adulti e cercavano di imitarli nei loro turni eliminatori.

Un plauso alla federazione italiana dama per questa iniziativa svolta ad Albino che ha occupato gli atleti per una intera giornata in questo sport riflessivo e silenzioso.

Responsabile Dama Club Albino, Giacomo Suagher

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner