Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Lettera S. Anna Stampa

Al Direttore di Paese Mio,

Il Coordinamento S.Anna ha seguito negli ultimi anni gli sviluppi dei progettati interventi sull'area del Monastero di S.Anna e sull'intero comparto.

Ha presentato ben due ricorsi al TAR. Il primo perché si riteneva sbagliato costruire una nuova scuola materna sul piazzale La Pira come prevedeva il primo Piano approvato dall'Amministrazione. Nel frattempo la Sovrintendenza per i Beni Architettonici ha riconosciuto gli studi storici di Tiraboschi Giampiero che hanno individuato l'edificio dell'attuale scuola materna Manara come Casa del grande pittore albinese Giovan Battista Moroni.

Ecco quindi che l'Amministrazione Comunale ha predisposto e approvato un nuovo Piano che prevede che l'edificio dell'attuale scuola materna resti al Comune ma presenta comunque la costruzione di una nuova scuola materna sul piazzale La Pira,concedendo altresì alla proprietà un aumento di volumetria. Siamo al secondo ricorso che il Coordinamento S.Anna ha presentato al TAR.

Di tutte queste vicissitudini la cittadinanza albinese è stata sempre da noi informata e chiamata ad esprimersi.

Tutto questo fa parte del passato. A questa nuova Amministrazione il Coordinamento chiede che si realizzi un intervento rapido di recupero dell'esistente. Che cosa ne pensa l'attuale Amministrazione Comunale? Condivide? Quali sono le sue intenzioni? Quali i tempi? Il nostro desiderio è che la comunità sia informata.

Il Coordinamento S.Anna

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner