Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Teatro domenicale per ragazzi Stampa

Una bella esperienza, una bella iniziativa, una bella proposta. Ci riferiamo al teatro domenicale per le famiglie, promosso dall’assessorato alla Cultura, unitamente a Sezione Aurea di Bergamo e Teatro Telaio di Brescia, con il sostegno economico della ditta Ser-Car ristorazione collettiva di Alzano Lombardo e la gelateria Peccati di Gola di Albino, in via Mazzini. Per alcune domeniche pomeriggio, bambini e genitori potranno andare a teatro, inventandosi un pomeriggio diverso, un momento di svago più interessante, una proposta più stimolante, un’occasione di incontro più coinvolgente. Partita domenica 17 gennaio, la rassegna vede in locandina altri tre spettacoli: Pollicino (7 febbraio), Non aprite quella porta (27 febbraio); Le quattro stagioni (14 marzo), che si terranno sempre alle 16, presso l’auditorium comunale Città di Albino. “Il teatro domenicale per famiglie – spiegano gli organizzatori - è una grande occasione di teatro, per far avvicinare i bambini al teatro, proponendo spettacoli teatrali adatti alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 18 anni.

Ma vediamo nei dettagli le tre opere teatrali proposte. Domenica 7 febbraio va in scena Pollicino, a cura della Sezione Aurea. Pollicino è una fiaba in movimento. L’attore durante la narrazione costruisce un percorso che tocca spazi diversi. La visualizzazione delle tappe del viaggio è affidata non solo alla parola ma anche all’uso di oggetti quotidiani. Domenica 28 febbraio è la volta di Non aprite quella porta!, sempre a cura della Sezione Aurea. “Non aprite quella porta – dice mamma capra ai suoi sette figliuoli – o il lupo entrerà e vi mangerà!” Per chiudere la rassegna, domenica 14 marzo, ecco “Le quattro stagioni”, a cura del Teatro Telaio. “Le cose di ogni giorno raccontano segreti a chi le sa guardare ed ascoltare…”.

Buona visione e…partecipazione.

Come detto, La rassegna si svolgerà la domenica pomeriggio alle ore 16.00, con ingresso unico di Euro 5 (adulti e bambini dai 3 anni), presso l'auditorium Città di Albino

Gianluigi Facchinetti

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner