Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Lettera: Un "grazie" mai detto Stampa

Sono un cittadino nato ad Albino, i miei primi 21 anni li ho abitati in Albino centro poi, i miei genitori si sono trasferiti nella Valle del Lujo ereditando la casa dei loro genitori dove, oggi io continuo a vivere con mia moglie e miei figli.

Premetto che non sono di nessun colore politico tanto meno simpatizzante, ma guardo solo a chi lavora bene, per il bene comune.

Detto questo entro in merito alla mia lettera: ho visto passare nel corso dei miei anni tante amministrazioni e credetemi, molto deludenti, che promettevano nei loro comizi elettorali tante cose... ma dopo il voto ?.....Non si vedeva più nessuno! Quando poi ci si recava in Comune per segnalare problemi di acqua sporca, (la nostra prima lamentela fu negli anni 80) poi ultimamente si aggiunse anche la carenza di acqua, fognature, dissesto di sede stradale, carenza di parcheggi; quando venne a mancare il nostro medico di base Dott. Minuscoli quante lamentele e disagi specialmente per le persone anziane. Potrei continuare ma mi fermo altrimenti ci vorrebbe una pagina del giornale!

Non si è mai visto risolvere o realizzare le cose che avessero una certa priorità: ancora oggi ci sono dei residenti a cui le loro fognature non sono state sistemate e tante richieste non sono state tenute in considerazione.

Sono consapevole che non si possono fare miracoli ma, molte volte siamo stati lasciati soli con i nostri problemi ed è veramente spiacevole.

Non sono contro lo sviluppo edilizio, però fatto con delle regole e con adeguati servizi... Sono invece contro la speculazione edilizia dove tante agenzie immobiliari stanno distruggendo quel polmone di verde che c'è ancora. Vedo però che la nuova Amministrazione si sta muovendo in modo diverso delle precedenti: inizio col dire che l'Assessore alla Valle è presente il mercoledì nelle nostre frazioni, e si sta facendo carico di tanti piccoli problemi e, aggiungo, alcuni sono stati già anche risolti in breve tempo, GRAZIE ASSESSORE ALLA VALLE.

Altra cosa molto, ripeto, molto importante, sono le assemblee fatte dopo le elezioni informando la gente delle cose che si stanno facendo e queste assemblee sono state molto gradite dai cittadini. Prima di tutto le priorità: stanno rifacendo il depuratore a Molinello per dare acqua pulita e sufficiente a Vall'Alta e Fiobbio...Non mancano ancora i disagi, però: alla vigilia di Natale, quando veniva acqua sporca dai rubinetti, è arrivata l'acqua potabile imbustata messa a disposizione gratuitamente dal Comune. E' stata portata in due cassoni vicino alle chiese di Vall'Alta e di Fiobbio: non era mai successo, prima d'oggi, di ricevere un servizio come questo.

Ho visto personalmente l'Assessore venire a controllare per più giorni i cestoni dei sacchetti sempre abbondante e a raccogliere quelli vuoti gettati in terra: GRAZIE ASSESSORE ALLA VALLE!

Mi è piaciuto sentire in Abbazia durante l'assemblea il consigliere Campana dire: " Non abbiate paura a dirci le cose che non vanno bene, rompeteci pure le scatole e noi faremo di tutto per soddisfarvi e faremo pressione alla giunta". Mai sentite cose simili prima d'ora: GRAZIE CONSIGLIERI.

Quando si commenta siamo solo capaci di fare critiche, a volte molto pesanti, e non siamo capaci invece di dire GRAZIE per quello che vediamo di ben fatto o di grande utilità.

Come ho detto all'inizio non ho colore politico...e per questo motivo voglio dire anche GRAZIE per il marciapiede che parte da Fiobbio e arriva alle scuole medie in Abbazia; per il pozzo in località CA' DEL NANO e un GRAZIE per tutto quello che è stato fatto e non lo sappiamo perché le precedenti amministrazioni hanno informato poco o nulla la cittadinanza.

Un elogio con un grande GRAZIE al Sindaco LUCA CARRARA per aver scelto una Giunta cosi attenta e capace di fare il proprio dovere con coscienza, e un augurio di continuare a fare bene, per il bene comune.

Grazie a tutti Sindaco, Assessori e Consiglieri: continuate su questa strada e sicuramente aumenteranno le persone che vi ringrazieranno per quello che farete.

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner