Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Albino e le sue mille attività sportive Stampa

Nella serata del 28 dicembre 2009 presso L’auditorium comunale, lo sport Albinese ha ricevuto il giusto riconoscimento di quanto promuove organizza e raggiunge come risultati sportivi. L’assessorato Sport Politiche Giovanili, nella serata ha riconosciuto più di 60 attori dello sport Albinese. Atleti, Dirigenti, Squadre, Società, custodi impianti, che con impegno e sacrificio nell’anno 2009 hanno mosso 3500 atleti piccoli e grandi nelle varie discipline.

Durante la serata è stato distribuito l’annuario dello sport consegnato alla cittadinanza nei giorni precedenti, che raccoglie tutte le associazioni e tutto il movimento sportivo che viene proposto in Albino. Premiazioni organizzate a settori /discipline, in modo che sul palco salissero Atleti e Dirigenti che assieme hanno vissuto le gioie della vittorie e le delusioni delle sconfitte. Ma, soprattutto, per dare riconoscenza a tutte le associazioni piccole e grandi che nella maggior parte operano nel volontariato sportivo.

Ad Albino ci sono Atleti di livello nazionale nello Sci nell’Atletica, nel Basket, nel Nuoto, nella Ginnastica Artistica, Aerobica, Ballo, nelle discipline delle Arti Marziali, nella Pesca Sportiva, ma non son da meno Calcio, Ciclismo-MTB, Automobilismo, Pallavolo , Bocce, Dama, Danza Moderna, Sub, Parapendio, Marce Escursionismo, Roccia, ecc dove si sono raggiunti traguardi di altissimo livello sportivo ed anche nell’organizzazione eventi. Nella serata si è avuto modo di ricordare quanto importante sia la presenza della promozione sportiva nelle scuole, dove la priorità non è quella di cercare talenti in erba , ma è quella di appassionare alle attività motorie tutti i ragazzi/e in età scolare, avvicinandoli alle varie discipline proposte sul territorio. Fare un elenco degli sportivi e delle persone presenti alla serata , significherebbe dimenticare qualcuno dei 60 riconosciuti meritevoli di segnalazione, questo perché ognuno di loro meriterebbe uno spazio corretto per elencare le gesta sportive ed elogiare le caratteristiche umane e di volontariato che molti dirigenti premiati hanno espresso nell’anno 2009. Ad Albino il movimento sportivo non si arresta mai, perché le associazioni si rinnovano sempre nelle proposte e nelle iniziative di eventi che coinvolgono i piccoli ed i grandi.

Ci aspetta il nuovo anno 2010 dove si prospettano delle difficoltà economiche per molte società sportive di Albino, l’augurio è che tutti assieme si riesca a sostenere le proposte sportive che sono importante energia della nostra comunità

Auguri di un buon anno 2010 a tutti gli atleti e dirigenti dello sport Albinese e di tutto lo sport bergamasco

Assessore allo Sport

Franco Petteni

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner