Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Il G.S. Marinelli conquista Albino in un fine settimana di sport Stampa

Questa 16^ edizione del Giro Podistico "Città di Albino", andata in scena sabato 24 e domenica 25 Ottobre, verrà sicuramente ricordata a lungo per l'organizzazione impeccabile, per la bellezza della zona arrivo davanti al Municipio e per il grandissimo numero di partecipanti. Abbiamo ricevuto tanti complimenti, questo grazie all’enorme lavoro svolto dalla sezione atletica. Ringraziamo tutti i volontari, gli enti in particolare la Regione Lombardia rappresentata del consigliere Daniele Belotti, l’Amministrazione Comunale direttamente rappresentata dal Sindaco e dall’Assessore allo Sport e tutte le aziende sostenitrici che ci hanno aiutato: dietro a queste due bellissime giornate c'è una squadra di oltre sessanta persone, di cui ognuno ha dato il suo contributo fondamentale per la riuscita della manifestazione.

Il pomeriggio di sabato abbiamo affollato la piazza del Municipio con i Giochi Promozionali aperti gratuitamente a tutti i ragazzi e ragazze tra la prima e la quarta elementare: 150 giovani partecipanti, provenienti un po’ da tutta la provincia e da tutte le scuole di Albino, suddivisi in gruppi per anno di nascita, si sono cimentati nel lancio del vortex di precisione, nella "scaletta", nei balzi a rana, nella velocità, negli ostacoli e nella resistenza, passando oltre due ore di divertimento. Grandissima anche la presenza di accompagnatori e di spettatori, incuriositi dalla vivacità di tutti questi bambini, scatenati dalla bravura e dalla simpatia del dj Toni Tranquillo e incitati nelle loro prove. La manifestazione è stata anche la bella occasione per ricordare Marcello Noris, pietra miliare del G.S. Marinelli che tanto ha fatto per la pratica sportiva dei giovani. Dedichiamo a lui questo primo successo del Giro Podistico edizione 2009.

Il secondo successo è stato quello della corsa podistica vera e propria, la domenica mattina nel cuore di Albino si sono sfidati ben 386 atleti di tutte le categorie. Elevatissimo il livello tecnico delle gare assolute, rese movimentate dai tanti traguardi volanti che hanno allettato molti e molte concorrenti. Il vincitore della gara clou maschile è stato Lahcen Mokdaji, che subentra nell’albo d’oro al nostro testimonial Migidio Bourifa e che ha per una volta ammirato dall’esterno la gara in vista della maratona di New York; tra le donne ha vinto Valentina Belotti, campionessa italiana e vice-campionessa mondiale di corsa in montagna.

Il G.S. Marinelli vi aspetta per la prossima edizione nel 2011, già si preannunciano grosse novità, la 17^ edizione infatti, cadrà nel 25° anno di costituzione della sezione e dai prossimi mesi saremo già al lavoro per allestire un’altra manifestazione da ricordare.

Restiamo a disposizione di chiunque voglia avvicinarsi a questo bellissimo mondo dell’atletica, con un occhio di riguardo soprattutto ai più piccoli.

Giorgio Vedovati

(addetto stampa Giro Podistico Città di Albino)

BOX

.......Atletica Marinelli non è solo sport ma anche solidarietà

Da alcuni anni la sezione Atletica del GS Marinelli sponsorizza l'associazione ADMO-DONATORI DI MIDOLLO OSSEO.

In occasione del giro podistico del 2007 il signor Giorgio Fossati di Albino, dopo aver appreso tutte le informazioni di come si poteva diventare un potenziale donatore di midollo osseo si è voluto iscrivere e dopo qualche mese ha avuto la fortuna di essere chiamato a donare il suo midollo ad un malato di LEUCEMIA.

POTER SALVARE UNA VITA.....un gesto così semplice che non comporta nessuna menomazione e ti rende consapevole che tu puoi salvare una vita, puoi ridare la vita ad una persona.

Questo è solo uno dei casi che possiamo raccontare perché è capitato ad una persona che l'ha voluto rendere noto. Nel 2008 ci sono state 634 donazioni, molti altri donatori potrebbero dare la loro testimonianza e raccontare come avviene il tutto per far capire alle persone che, donare il midollo, è più semplice di quello che si possa pensare, purtroppo la donazione è anonima.

Prendete coraggio giovani atleti, diventate donatori di midollo osseo..........

 

C.P.

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner