Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Le realtà museali private della media Valle Seriana a confronto Stampa

In occasione del ventesimo anniversario della fondazione del Museo, l'Associazione per il Museo Etnografico di Comenduno (Albino) ha organizzato una serata alla quale sono stati invitati gli altri musei privati della Media Valle Seriana: il Museo del Tessile di Leffe, il Museo Etnografico Valle del Lujo di Casale di Albino, l'Aula Museo degli Alpini di Albino, il Laboratorio Museo Pietre Coti F.lli Ligato di Pradalunga.

Come detto, tale riunione è stata organizzata nel quadro delle iniziative del ventannale di attività del museo di Comenduno che hanno già visto la serata di poesia dialettale di Maurizio Noris, serata sulla didattica e la mostra dell'artista Giuseppe Cortivovis.

Nel corso di questa serata ogni museo è intervenuto con una relazione dedicata alla storia, alla situazione attuale ed alle prospettive per il futuro della propria struttura. in modo tale di poter comprenderne quelli che sono i problemi e trovare soluzioni comuni in ambiti particolari. Un momento d'incontro, di conoscenza e forse ideale per avviare una collaborazione per il futuro. La serata si è svolta alle ore 21 di venerdì 16 ottobre 2009 nella Sala Gialla di Villa Briolini-Regina Pacis di Comenduno di Albino.

Sono intervenuti in rappresentanza del proprio Museo: Luigi Spampatti (tessile di Leffe), Simona Consonni 8etnografico Valle del Lujo), Gianvittorio Fassi (alpini di Albino), Francesco Ligato (pietre coti di Pradalunga e Franco Innocenti (etnografico di Comenduno).

Ovviamente l´ingresso alla serata è stato libero

 

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner