Banner
Banner
news menu leftnews menu right
E’ iniziato un nuovo anno al NIDO CONUNALE Stampa

Abbiamo iniziato l’anno educativo con la piacevole “invasione “dei bambini nuovi e delle loro famiglie.

Cari Emma, Chiara , Corrado, Daniel, Clelia, Diarra, Stefano, Giulia, Giorgio, Mareme, Pietro, Asia, Giada ,Lucrezia, Andrea, Fatima, Giulia, Yago; Alberto, Rebecca, Gaia, Leonardo...benarrivati al Nido Comunale

A gennaio aspettiamo: Francesco, Arianna, Lorenzo, Matteo, Damiano, Giorgia, Tediane, Andrea, Laura, Diego.

Il nostro caro…”vecchio nido comunale” offre all’interno delle sue mura, gli angoli gioco nelle quattro sezioni Orsetti, Coccinelle, Panda e Delfini a 58 bambini. All’esterno ha un giardino con alberi da frutto, tanto spazio verde a disposizione per i giochi all’aria aperta. Cerca di offrire una qualità educativa “sudata” in anni di corsi di formazione, di incontri e aggiornamento con la pedagogista. Ha costruito negli anni il progetto continuità nido-famiglia prima e nido scuole dell’infanzia poi.

I progetti di apertura del servizio (2 settimane ad agosto e 1 a natale) sono stati pensati per ridurre i periodi di chiusura e rispondere così alle esigenze delle famiglie albinesi.

Noi ci lavoriamo da molti anni, in collaborazione con l’amministrazione Comunale senza smettere mai di ricercare, innovare, esplorare e sperimentare nuove strategie organizzative per rendere il nostro (ma anche un po’ vostro) caro “vecchio nido comunale “un accogliente spazio per crescere.

I genitori che vivono le due settimane dell’ambientamento si ritrovano nello spazio pensato per loro a condividere i propri sentimenti e le emozioni che nascono nella prima esperienza di distacco dai loro bambini.

Si sentono accolti coccolati e rinfrancati …ma questa è una storia che forse vorranno raccontare loro !!!!

IL.SA.RO.

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner