Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Tuning day: una domenica dedicata alle auto dai colori scintillanti e dai motori eccentrici Stampa

La Vedovati Corse, in collaborazione con numerosi sponsor e la ditta Skorpions Bay, fornitore ufficiale dell’abbigliamento del team, ha in programma per domenica prossima 20 settembre il “Tuning Day”, una giornata dedicata alle auto elaborate, con oltre sessanta coppe in palio per gli esemplari più belli e rombanti. Gli organizzatori, che vantano anni di esperienza in campo automobilistico, hanno allestito alla grande , senza risparmiarsi, questa giornata-concorso, che assegnerà importanti riconoscimenti alle seguenti categorie: si andrà ad analizzare l’estetica esterna delle auto presentate al pubblico, secondo i criteri soft Top 4 + assoluta; hard Top 4 + assoluta; estreme Top 4 + assoluta e no limits Top 4 + assoluta. Dopo di che sarà la volta dell’estetica dei rivestimenti interni, secondo le categorie soft Top 3 e hard Top 3. Verranno poi analizzate le aerografie Top 3, gli SPL categorie A Top 5, B Top 5 e C Top 5. Come gli appassionati del genere tuning sanno, nel valutare un’auto simile non è possibile prescindere da un altro fattore determinante nella corsa all’aggiudicazione del premio, ossia l’estetica dell’impianto audio Top 3.

La giuria valuterà poi anche l’auto di provenienza più distante rispetto all’intero gruppo delle concorrenti, il club tuning più numeroso, oltre al migliore colore e al miglior bicolore. Si premierà anche l’auto più bassa, senza “pneumatiche”, quella con il migliore cerchio, oltre all’esemplare con il cerchio più grande. Premio anche alla più bella aerografia del vano motore e all’auto dotata dello scarico più rumoroso a benzina; si voterà poi anche per eleggere quella con lo scarico diesel più rombante.

Premio alla più bella Lady car a libretto e alla migliore auto storica Top 3 e alla prima assoluta “super car” dell’edizione albinese 2009.

La manifestazione avrà come luogo di svolgimento via Serio 24 e seguirà il seguente programma: alle 9, verranno aperte ufficialmente le iscrizioni per tutti i team, e sarà possibile aderirvi fino alle 13. Dalle 14.30 inizierà la gara SPL, seguita alle 16 dalla competizione che coinvolgerà i rombanti scarichi, alla ricerca di quello più rumoroso. Premiazioni poi, dalle 19, con l’assegnazione delle coppe alle auto vincitrici.

Gloria Belotti

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner