Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Immagini di notte, short film Stampa

Dal 5 al 10 ottobre la dodicesima edizione

Dal 5 al 10 ottobre 2009 in sei località bergamasche si terrà la dodicesima edizione della rassegna di cortometraggi Immagini di notte short film festival. Quest’anno il tema guida del festival/concorso è BELL’AMBIENTE - cortometraggi per educare alla tutela dell’ambiente.

L’iniziativa, aperta alla libera partecipazione di filmaker professionisti e dilettanti, scuole, enti e associazioni è proposta per offrire una visione più positiva dell’essere umano, nel senso che la persona non venga considerata come un elemento di disturbo o una minaccia all’ambiente ma la responsabile della sua cura e gestione per una salda e inseparabile alleanza in cui l’ambiente condiziona essenzialmente la vita e lo sviluppo dell’uomo mentre l’essere umano perfeziona e nobilita l’ambiente mediante la propria attività creativa.

Sono stati presentati al concorso oltre cinquanta lavori realizzati in varie forme sul tema proposto. Un’apposita commissione ha visionato e ammesso al festival ventitre film, 18 in concorso e 5 fuori concorso. Immagini di notte short film festival vedrà il suo compiersi in sei diversi spazi a Bergamo, Gandino, Urgnano, Casazza, Zogno e Albino.

Tra gli obiettivi di quest’anno anche la realizzazione di un DVD catalogo dei migliori film proposti.

L’iniziativa è promossa da Associazione Culturale “Lo Scoiattolo” e Cooperativa sociale “La Ringhiera” con il patrocinio di Fondazione Cariplo, Provincia di Bergamo, Comune di Albino e Centro Studi Cinematografici, nell’ambito del Progetto 6R (Dalla Riduzione del Rifiuto al suo Riuso o Riciclo si può ottenere una nuova Risorsa che genera Risparmio).

Altre informazioni sui siti internet www.microfonoaperto.it e www.6erre.it

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner