Nuovo mini-sportello della Banca Popolare di Bergamo |
Seguendo un piano di riqualificazione e miglioramento delle proprie strutture e di potenziamento dei propri servizi, l'Istituto ha deciso di investire sul mini-sportello di Fiobbio Un ambiente più ampio, più moderno, più attrezzato, in grado di rispondere sia alle esigenze operative dei responsabili del servizio bancario sia alle richieste della clientela, in un’ottica di efficienza e funzionalità. Così, seguendo un piano di riqualificazione e miglioramento delle proprie strutture e di potenziamento dei propri servizi, la Banca Popolare di Bergamo ha deciso di investire con decisione sul mini-sportello di Fiobbio - dipendente dalla filiale di Albino - che si apre in via Lunga 7, in Valle del Lujo. E giovedì 16 luglio, alla presenza di un nutrito gruppo di clienti, molti dei quali precedentemente invitati dalla stessa direzione della BPB, si è svolta la cerimonia di inaugurazione e benedizione dei nuovi locali del mini-sportello di Fiobbio. Presenti il responsabile della filiale di Albino della Banca Popolare di Bergamo, Vincenzo Poloni; il capo-area della BPB, Giuseppe Gotti; il capo-area retail della UBI, Luca Gotti; il responsabile del mini-sportello di Fiobbio, Ettore Grigis; e l’assessore comunale alla Valle del Lujo, Monia Carrara.“Non posso che ringraziare tutti i convenuti – ha esordito Vincenzo Poloni, responsabile della filiale di Albino della Banca Popolare di Bergamo – E’ con piacere che inauguro la riqualificazione dei locali di questo mini-sportello, che ormai ha fatto storia in Valle del Lujo, essendo presente da vent’anni. E’ il segno tangibile dell’attenzione che la nostra banca rivolge alla comunità della valle, forte di 4.000 residenti: del resto, è importante investire in una realtà che, alla fine, rappresenta il capolinea della nostra attività, la ragione ultima del nostro servizio. Questo investimento, poi, è in linea con il nostro stile: grande attenzione al cliente, grande qualità dei servizi, grande attenzione al territorio. Da ultimo, un’altra considerazione: dove l’ambiente è più funzionale e più decoroso, si lavora certamente meglio; e questo va a vantaggio sia degli operatori sia dei clienti”. “Fare banca è proprio prestare grande attenzione al cliente – ha ribadito, Luca Gotti, capo-area retail della UBI – Per noi è importante garantire servizi di qualità, certamente meglio se forniti in ambienti piacevoli”. “Il cliente è il fine dei nostri servizi – ha continuato Giuseppe Gotti, capo-area della BPB – Mai come in questo periodo di crisi economica, il nostro fare banca è attento alle esigenze dei clienti. E siamo vicini soprattutto a quelli che soffrono, che manifestano dei bisogni, legati alla precaria situazione economica e occupazionale”. “Porto i saluti del sindaco e del vice-sindaco di Albino – ha affermato l’assessore comunale alla Valle del Lujo, Monia Carrara - Sono contenta di questa operazione effettuata dalla BPB: l’apertura e l’ampliamento dei locali dimostrano la sensibilità e l’attenzione che la banca rivolge ai cittadini. Segno che la valle sta crescendo”. A benedire i rinnovati locali era presente il parroco di Fiobbio, don Dario Colombo. Il rinnovato mini-sportello di Fiobbio si allarga su una superficie di 150 metri quadrati, offrendo due aree operative con altrettanti postazioni front-office. Inoltre, dispone di uno spazio direzionale, di un’area commerciale, di un salotto riservato, di un archivio, di un locale tecnico e di servizi igienici, anche per soggetti diversamente abili. |