Banner
Banner
news menu leftnews menu right
GRAZIE … PER ALBINO! Stampa

Colgo con immenso piacere l’occasione di questo primo numero del notiziario comunale “post-elezioni” per esprimere a tutti voi il mio sentimento di profonda gratitudine per la grande fiducia che avete accordato al sottoscritto ed alla proposta di rinnovamento per la città che abbiamo presentato.

E’ un grazie pienamente consapevole delle aspettative che davvero tante persone hanno riposto in me e nell’idea di governo della città che nel corso di questi intensi mesi di avvicinamento alla tornata elettorale abbiamo provato a farvi conoscere.

Con il vostro voto avete dimostrato di non scegliere il cambiamento fine a se stesso, ma di condividere con noi che “diversamente si può fare”, affidandoci quindi con ancora maggior responsabilità il compito di guidare la nostra città in questo momento così difficile e complesso che tutti insieme stiamo attraversando.

Proprio per queste ragioni parole-chiave come “Cittadinanza” e “Partecipazione”, da noi utilizzate durante l’intera campagna elettorale, si caricano ancor più di significato e rappresentano davvero la possibilità di avviare un nuovo stile di governo basato sulla valorizzazione ed il coinvolgimento di tutti coloro che vorranno portare il loro contributo nella definizione delle future scelte amministrative.

E’ questa una scommessa che dobbiamo vincere tutti insieme se vogliamo davvero gettare le basi per un diverso modello di città e di governo della stessa che abbia davvero a cuore gli interessi delle persone che in Albino vivono. Per fare questo c’è bisogno del contributo di tutti, del gruppo di maggioranza e di quelli di minoranza, di chi ci ha votato con convinzione ma anche di chi non ci ha sostenuto o lo ha fatto con molti dubbi.

E’ davvero il momento di lasciarci alle spalle infruttuose contrapposizioni ed investire tutti insieme per il futuro della nostra città. L’appartenenza ad una specifica area politica non è un valore per se stessa. Contano le persone, le idee, i progetti che si vogliono realizzare e le modalità con le quali si ha in mente di lavorare.

Permettetemi di concludere questo mio contributo rivolgendo ancora alcuni ringraziamenti.

Grazie a Jerry, Silvano, Andrea, Monia, Lara, Roberto e Franco. Sono le persone che in qualità di assessori saranno con me in “prima linea” nell’attuazione di questo progetto. La loro competenza, la loro passione unite alla disponibilità che mi hanno dimostrato mi tranquillizzano e mi riempiono di fiducia per il difficile compito che mi attende.

Grazie a tutti i candidati consiglieri, quelli eletti e quelli no. Avete accettato di “metterci la faccia” e di spendervi in prima persona per questo nostro sogno. L’incredibile quantità di preferenze individuali che avete raccolto vi ha premiato e ci ha permesso di rendere concreto il grande sforzo di rinnovamento che abbiamo fatto tutti insieme.

Grazie a tutte le persone (e sono davvero tantissime) che con me hanno lavorato nel corso di questi mesi nei diversi gruppi tematici e territoriali e che hanno contribuito a definire il nostro progetto per la città. Su di voi continuo a contare soprattutto d’ora in poi.

Grazie a tutte le persone che hanno lavorato dietro le quinte ma senza l’apporto delle quali poco si sarebbe potuto fare. Anche su di voi continuo davvero a contare.

Grazie infine a tutti coloro che hanno saputo rinunciare in parte ad una loro specificità per riconoscersi in questo nuovo progetto civico. Non hanno negato la loro identità ma hanno saputo riconoscere che a livello amministrativo in altro modo si può fare.

Grazie infine a tutti voi per avermi dato la possibilità di guidare questo progetto.

Chi di voi mi conosce sa quanto questa cosa mi gratifichi ma anche quanto inevitabilmente mi spaventi.

Solo la certezza di non essere solo in questa straordinaria avventura mi lascia sereno.

Adesso non mi resta anzi non ci resta che lavorare.

Ancora grazie.

Luca

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner