Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Sugli scudi la palestra Coral di Albino Stampa

La squadra della categoria Challenger junior A si è classificata al 1° posto, nel recente campionato nazionale di Colleferro (RM)

Un mese di maggio importante per la Palestra Coral di Albino. Il 23 e 24 maggio scorso, si sono svolti a Colleferro, in provincia di Roma, i campionati nazionali di Aerobica Challenger – Fitstep – Hiphop, a cui hanno partecipato due squadre della Palestra Coral di Albino, allenate da Laura Gentile ed affiliate alla società sportiva Aerobica Evolution (allenatrice Barbara Botti). La squadra della categoria Challenger junior A, formata da Elena Loucas, Lilia Parmigiani, Miriam Noris, Elena Cortinovis e Alessandra Burini, si è classificata al 1° posto, superando squadre di tutto rispetto provenienti da varie parti d’Italia.

Un grande risultato, una performance di grande rilievo, che la dice lunga sulla freschezza e la professionalità della Palestra Coral, attiva sul territorio di Albino dal 1992, ed affiliata allo C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale): una società di richiamo, che offre a ragazzi e ragazze di ogni fascia d’età la possibilità di cimentarsi in una serie di discipline, volte al miglioramento della propria attitudine ginnico-sportiva, fra cui l’aerobica.

Nello specifico, la Palestra Coral - sezione aerobica - conta circa 60 allieve tra i 4 e i 17 anni, e proprio in tal senso essa rappresenta la più rilevante e più numerosa scuola di aerobica della Lombardia. Un fatto non di poco conto, che qualifica lo sport e l’immagine di Albino. Una sottolineatura è d’obbligo, poi, sul modo attraverso il quale le ragazze vengono accompagnate durante tutte le varie tappe del loro percorso aerobico; nella prima fase, infatti, che comprende le bambine tra i 4 e i 7 anni, le allieve vengono introdotte in questo ambito attraverso una sorta di gioco, di divertimento, in modo insomma molto soft; mentre nelle fasi successive, esattamente tra gli 8 e gli 11 anni e tra i 12 e i 17 anni, le allieve iniziano ad acquisire sempre più consapevolezza dello sport nel quale si stanno cimentando, arrivando a praticarlo quindi in modo sempre più preciso e professionale.

Ma la Palestra Coral offre altre opportunità: offre, infatti, numerose attività ginnico-sportive, tra le quali judo, mini judo (per i più giovani), aerobica-step, pump (allenamento con pesi, sincronizzato con le migliori musiche del momento, volto a sviluppare la forza e la resistenza muscolare tonificando la muscolatura), pilates (allenamento volto ad aumentare il tono muscolare e a migliorare la postura, riducendo dolori alla schiena per avere insomma un corpo forte ed elastico) ed, infine, Hip Hop.

I corsi hanno luogo presso il Palazzetto dello Sport di Albino, in Via Aldo Moro, 14/16, in particolare per quanto riguarda i corsi di pilates, step-aerobica, aerobica ed Hip Hop, mentre presso la scuola S. Anna di Albino, in Via Cappuccini 12, si tengono i corsi di judo, pump e pilates.

Per informazioni sui corsi, contattare i responsabili: Laura Gentile (335/6847681) e Fernando Vranic (329/7221526).

Lucilla Pezzotta

 

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner