Libretti |
Il DPR n. 116 del 22 Giugno 2007 definisce “dormienti” i rapporti contrattuali per i quali non siano state effettuate operazioni o movimentazioni ad iniziativa del titolare o di terzi da questo delegati per un periodo di 10 anni. La Giunta Comunale con deliberazione n° 181 del 13/11/2008 ha dato mandato al Responsabile dell’area servizi Amministrativi e contabili affinché provveda all’incasso dei libretti al portatore e delle somme depositate sui conti correnti rispetto ai quali è suscettibile di applicazione quanto disposto dal comma 345 dell’art. 1 della legge 23 dicembre 2005, n. 266 e quelli rispetto ai quali non è possibile risalire alla ragione della loro costituzione. SI INVITANO I soggetti che avevano garantito adempimenti nei confronti del Comune attraverso libretti al portatore o deposito di somme a compiere una ricognizione delle ragioni della garanzia e qualora l’obbligo è stato adempiuto, a chiederne lo svicolo con conseguente restituzione delle somme rispetto alle quali, verificata la sussistenza delle ragioni di credito, si provvederà al rimborso. |