Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Seriana Volley, una fucina di campionesse Stampa

Ora tocca alle Allieve farsi largo

Da sempre è una delle società pallavolistiche più importanti della provincia di Bergamo. Merito della sua lunga tradizione sportiva, del forte e variegato movimento che sa promuovere, ma anche, e soprattutto, degli importanti risultati che consegue a livello provinciale. Ebbene, anche quest’anno, in linea con un trend ormai positivo da anni, la Seriana Volley ha l’obiettivo ambizioso di raggiungere una posizione di prestigio in ambito agonistico, che la porti ad essere una delle prime realtà pallavolistiche nella Bergamasca. E i numeri le stanno dando ragione. Infatti, attualmente la società partecipa con quattro squadre ai campionati CSI (due nella categoria esordienti, una nella categoria miniallieve, una nelle allieve) e con due squadre ai campionati FIPAV (1^ divisione maschile e 1^ divisione femminile). Non c’è che dire, un bel movimento di atleti anche quest’anno, che la dice lunga sulle capacità di aggregazione della società albinese, forte di un pool di dirigenti e tecnici di prim’ordine.

Soprattutto il settore giovanile, oggi prevalentemente femminile, è oggetto di particolare attenzione. Le ottime prospettive mostrate nell’ultimo periodo fanno sperare di raggiungere buoni risultati a livello provinciale; l’obiettivo è quello di preparare e formare le atlete più giovani al passaggio alla prima squadra, che è l’ambizione di tutte.

Ovviamente, il programma, sicuramente esaltante, deve essere finanziato in modo adeguato; da qui la continua ricerca di appassionati sostenitori che, attraverso sponsorizzazioni sportive, possano aiutare questa società a continuare a crescere. E, a dire il vero, le cose stano andando bene.

Ma oggi è giusto soffermarci su una categoria particolare, che sta dando ottime soddisfazioni, quella delle “allieve”, dove la Seriana Volley può disporre di una squadra all’altezza.

Questo gruppo si costituisce all’incirca otto anni fa. Si compone di undici atlete con età compresa fra i 14 e i 16 anni; un team più che affiatato, guidato sin dagli esordi da mister Zanetti, che con grande passione e dedizione, oltre che con tanta pazienza, ha saputo far uscire da ciascuna giocatrice il meglio di se stessa. Questa squadra parte frequentando il corso di minivolley nel 2000, per poi passare alle categorie esordienti, giovanissime, miniallieve, fino ad arrivare alle allieve.

Attualmente, nonostante gli svariati infortuni che hanno colto alla sprovvista mister e squadra, la formazione scesa in campo ha sempre cercato di dare il massimo.

Le ragazze si allenano due volte a settimana, per quattro ore totali di lavoro, usufruendo principalmente di due impianti sportivi: il Palazzetto dello Sport (Albino) e la palestra delle Scuole Medie di Desenzano, oltre che, seppur saltuariamente, la palestra comunale Rio Re (Albino).

Questo gruppo è cresciuto tanto sia tecnicamente sia umanamente grazie all’impegno in primis delle atlete e di mister Zanetti, ma anche grazie al lavoro dei dirigenti e dei genitori che seguono sempre con grande entusiasmo le proprie ragazze; quindi un GRAZIE particolare a tutte queste persone!

Augurandoci che il campionato prosegua in modo brillante, invitiamo tutti a visitare il sito della società (www.serianavolley.com) e a seguire le partite da vicino!!! Ci contiamo.

Nicole Bergamelli e Serena Zanga

 

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner