Banner
Banner
news menu leftnews menu right
PROGETTO DONAPHONE Stampa

Il Comune di Albino con deliberazione di G. C. n. 14 del 29/01/2009 ha aderito al progetto DONAPHONE di ritiro dei telefoni cellulari obsoleti e/o non funzionanti promosso da Caritas Diocesana di Bergamo e da Comunità Immigrati Ruah ONLUS di Bergamo.

Potranno essere consegnati cellulari sia funzionati che non, completi di eventuali accessori. Una cooperativa sociale che collabora con la Caritas Diocesana provvederà al ritiro dei telefoni cellulari e li conferirà ad una società specializzata nel settore, che provvederà a testare, riparare e commercializzare i telefoni cellulari usati.

Tutti quelli che non potranno essere riparati verranno disassemblati per ottimizzare il recupero di componenti e materiali in essi contenuti.

Sarà possibile depositare i telefonini in due contenitori messi a disposizione presso la biblioteca comunale in via Mazzini e presso la hall della sede municipale in piazza Libertà.

Parte dei proventi derivanti da questa iniziativa verrà utilizzata per finanziare un progetto d’accoglienza per donne con bambini in difficoltà.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Ecologia tel. 035 759917.

 

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner