Banner
Banner
news menu leftnews menu right
“Consorzio CFM” all’avanguardia nelle pulizie civili e industriali. Stampa

Personale qualificato, controllo qualità, detergenti e disinfettanti specifici, nel pieno rispetto delle normative e tecnologie avanzate sono alla base del nostro successo”

Ogni azienda ha la sua storia. Non che un’impresa nata l’anno scorso manchi di credenziali o di serietà ma, la regola vuole che più si ha esperienza più si consolida l’immagine dell’azienda stessa. Non a caso si predilige un medico anziano piuttosto di quello neo laureato. Quella del Consorzio CFM è una storia iniziata una ventina di anni fa, quando Emanuele Breda e il padre iniziarono l’attività di impresa di pulizia. Fin da subito furono acquisiti, come clienti, grandi aziende commerciali, artigianali e industriali della Valle Seriana. Successivamente l’impresa di pulizie fu trasformata in Consorzio per poter offrire tutta una serie di servizi complementari quali: facchinaggio e sgomberi, gestione aree verdi, rimozione graffiti e altro ancora.

Nel corso degli anni, - sottolinea Emanuele Breda, presidente del Consorzio - CFM, ha creato un sistema lavorativo ed organizzativo di grande precisione e puntualità. Le caratteristiche che ci differenziano e che costituiscono il 70% del nostro core business sono: la gestione servizi di pulizia civile ed industriale, ospedali, banche, ambienti speciali ecc.; la stesura resine epossidiche e autolivellanti in campo industriale: alimentari, medico, civile ecc.; la disponibilità di personale addestrato per la gestione di magazzini; il controllo ispettivo e qualitativo con report giornalieri per verificare l'andamento dei servizi; l’utilizzo di strumenti informatici (SLA Service Leve/ Agreement) (KPY Key Performance Indicator) per controllare l'andamento dei servizi e la tempestiva evasione alle richieste del cliente. E ancora, il personale formato costantemente, abile e dinamico, l’utilizzo di detergenti studiati e preparati dietro nostre specifiche; meeting trimestrali con tecnici addetti alla sicurezza e trainer di "customer service" per insegnare ai nostri collaboratori il giusto approccio con il mondo del lavoro e con i clienti; la gestione programmata di pulizie di ambienti alimentari di ogni genere e dimensione. Infine, la progettazione, realizzazione e gestione delle aree verdi.

“Di acqua ne è passata sotto i ponti” si potrebbe dire, rettificando il detto con “di acqua ne è passata sui pavimenti” ed infatti l'azienda con più 120 dipendenti (di cui circa 60% nella sola valle Seriana), si occupa di sanificazione ed igiene ambientale sia nel settore civile che industriale con particolare attenzione ai locali produttivi ed alle aree operative (magazzini, stabilimenti, ospedali ecc.).

Da un paio d’anni - continua Emanuele Breda - abbiamo diversificato i nostri investimenti avvicinandoci al settore delle forniture industriali con l’apertura di uno store aperto al pubblico dedicato in prevalenza al settore antinfortunistico, senza tralasciarne altri quali: abbigliamento da lavoro, attrezzature e macchine per pulizia, detergenti, carta mani ecc... Questa operazione prenderà il via il giorno di Santa Lucia (13 dicembre), con l’inaugurazione qui in via Marconi (ingresso angolo bar Sorriso: ndr).

Si tratta di una novità per la valle Seriana. Fino ad ora, qui da noi, abbiamo visto qualche ferramenta a cimentarsi, se pur parzialmente, in questo settore”.

Oltre ad essere una novità per le nostre zone, questa struttura che viene inaugurata è anche la prima di una serie che, entro la fine del 2009, dovrebbe veder aprire altri store nella bassa bergamasca e nella zona industriale di Brescia. L’obiettivo è quello di avviare un franchising con un gruppo francese interessato all’operazione, permettendo l’espansione a livello nazionale.

Per quanto riguarda - conclude il presidente - l’impresa di pulizie e servizi (il vero core business dell’azienda albinese), l’obiettivo è quello allargare ulteriormente i propri interessi a livello nazionale (ad oggi circa 250 clienti fissi: ndr) senza dimenticare la qualità dei servizi offerti. Fra qualche mese il Consorzio otterrà la certificazione ISO: ulteriore garanzia di qualità per i nostri clienti.

L’azienda, nata nei primi anni 90, detiene il 60% della clientela nella Valle Seriana, ha però allargato negli ultimi anni i propri orizzonti gestendo commesse, nella bassa bergamasca, Valle Brembana, in toscana, lecchese, comasco, milanese, veronese e zona del lago di Garda.

Se desiderate informazioni più approfondite o richiedere un preventivo gratuito non impegnativo il Consorzio CFM è ad Albino in via Marconi al 7, telefono 035.773.502 - Fax 035.755.535, mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure andate direttamente sul sito: www.commercialecfm.com

BOX

I SERVIZI OFFERTI:

Pulizia industriale

Pulizia uffici / capannoni

Pulizia locali commerciali e magazzini

Pulizia camere per hotel, comunità, case di riposo...

Lavaggio vetrate in altezza

Lavaggio moquettes e tappeti

Facchinaggio e sgomberi

Gestioni aree verdi

Trattamenti antiscivolo

Trattamento cotto e pietre

Disinfezione e derattizzazione

Stesura resine epossidiche

Rimozione graffiti

Opere di restauro

Noleggio piattaforma aerea con braccio 22 mt.

Noleggio macchine per la pulizia

FORNITURE INDUSTRIALI:

Scarpe da lavoro

Abbigliamento da lavoro (anche personalizzato)

Attrezzature e materiale antinfortunistico

Detergenti

Macchine e attrezzature per pulizia

Carta e detergenti per mani

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner