Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Nuova edizione di “immagini di notte” Stampa

Ormai è un appuntamento atteso, e ben inserito, nel calendario delle iniziative culturali e artistiche del Comune di Albino. Stiamo parlando di “Immagini di Notte - short film festival”, l’iniziativa culturale promossa e organizzata, nell’ambito del Progetto 6R dall'associazione culturale Lo Scoiattolo, in collaborazione con la cooperativa sociale La Ringhiera e con il patrocinio di Fondazione Cariplo, Provincia di Bergamo, Comune di Albino e Centro Studi Cinematografici Si tratta della 12^ edizione e, per questa occasione, la rassegna di cortometraggi propone un concorso su un tema unico, dal titolo “Bell'Ambiente”, cortometraggi (di lunghezza massima di 15 minuti) per educare alla tutela dell’ambiente.

L’iniziativa è a perta alla libera partecipazione di film-maker professionisti e dilettanti, ma anche a scuole, istituti, enti, associazioni, che potranno presentare cortometraggi di finzione (fiction) e documentari realizzati sul tema proposto, quello dell’ambiente appunto. “Un invito agli autori – spiegano gli organizzatori – affinché c on la propria arte parlino, testimonino e sostengano il valore della tutela dell’ambiente, con il chiaro intento di promuovere e valorizzare una visione positiva dell’essere umano, nel senso che la persona non venga considerata come un elemento di disturbo o una minaccia all’ambiente, ma la responsabile della sua cura e gestione, per una salda e inseparabile alleanza, in cui l’ambiente condiziona essenzialmente la vita e lo sviluppo dell’uomo mentre l’essere umano perfeziona e nobilita l’ambiente stesso mediante la propria attività creativa”.

Tra gli obiettivi di quest’anno la realizzazione di un DVD-catalogo dei migliori film presentati.

La data di scadenza per la presentazione delle opere è fissata per il 30 maggio 2009, presso la sede dell’associazione Lo Scoiattolo, via S.Anna 4, 24021, Albino. Le opere dovranno pervenire obbligatoriamente corredate di scheda di partecipazione e DVD del cortometraggio.

Il festival avr à luogo ad Albino e in altre località della Provincia di Bergamo, da luglio a ottobre 2009.

Regolamento e scheda di partecipazione sono scaricabili dal sito internet www.microfonoaperto.it.

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner