Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Albino Danza ai nastri di partenza Stampa

Dopo i successi conseguiti nella passata stagione la società è pronta per intraprendere la nuova stagione che vede in locandina nuovi corsi, con sempre più bambine/ragazze

Sport per tutti ad Albino. A guardare l’annuario 2008 delle società sportive albinesi c’è proprio l’imbarazzo della scelta. Ogni disciplina, anche la più “tradizionale”, “di tendenza”, “di nicchia” è rappresentata, per soddisfare tutti i gusti e tutte le età del movimento sportivo made in Albino.

Merito delle società sportive e delle polisportive che, con grandi sacrifici di mezzi e risorse, si cimentano ad ogni stagione in proposte allettanti e coinvolgenti, proprio per attirare l’interesse degli sportivi, soprattutto i giovani. Fra le realtà emergenti, che più di ogni altra stanno prendendo piede, anzi direi “passo”, nel mondo sportivo albinese, c’è sicuramente la danza, degnamente rappresentata dalla Polisportiva Desenzanese, che proprio al suo interno, fra le tante sezioni di attività, ha la danza, che si riconosce nel gruppo Albino Danza, che ha quale consigliere delegato nel direttivo del sodalizio desenzanese Alma Meli.

Ebbene, dopo i successi conseguiti nella passata stagione, relativamente ai corsi di danza classica e moderna, che hanno visto volteggiare e danzare in pedana ben 90 allieve (50 allieve della sezione danza classica hanno sostenuto gli esami previsti dal metodo R.A.D., superandolo brillantemente), anche quest’anno la squadra capitanata dalle insegnanti Barbara Varinelli e Marta Soligo, entrambe diplomate presso la Royal Accademy of Dance di Londra R.A.D., è pronta per intraprendere la nuova stagione, cioè l’anno danzistico 2008/2009, che vede in locandina nuovi corsi, con sempre più bambine/ragazze piene di tanta voglia di imparare e, perché no, con tanta voglia magari di sfondare nel mondo della danza.

I corsi, peraltro, sono dei più svariati; spaziano, infatti, da quelli di danza classica a quelli di “carattere” e “free-moviment”; a corsi di danza moderna ed hip hop, permettendo inoltre la possibilità di conseguire esami con diplomi riconosciuti a livello internazionale.

La scuola Albino Danza permette inoltre alle numerose allieve di partecipare a stages in sedi di manifestazioni, rassegne di danza, concorsi nazionali, meeting e spettacoli, durante tutto il corso dell’anno (da segnalare lo scorso anno il felice risultato fatto conseguire durante il “Paratico in Danza”, svoltosi presso il teatro di Paratico).

Proprio recentemente, a dimostrazione delle garanzie di esibizione, la scuola ha riproposto il saggio di fine anno 2008 in due location albinesi: presso il parco Alessandri, il 20 settembre scorso, e presso la Casa di Riposo una settimana dopo riscuotendo un grande successo di pubblico.

Numerose sono inoltre le iniziative in programma per l’anno 2008/2009. Come è solito, anche quest’anno la scuola Albino Danza parteciperà all’iniziativa di solidarietà Telethon, fondazione che raccoglie fondi per finanziare la ricerca medico-scientifica sulle malattie genetiche. Inoltre, allieve e insegnanti sono comunque impegnate in vista della preparazione dei prossimi esami che si svolgeranno nel mese di febbraio 2009.

Per la cronaca, per accedere ai corsi di danza classica bisogna aver superato i 5 anni, mentre per partecipare ai corsi di danza moderna le ragazze devono aver compiuto i 10 anni di età.

Per informazioni, telefonare ad Alma Meli (035/754563).

Paola Carrara

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner