Banner
Banner
news menu leftnews menu right
L'immagine al centro dell'attenzione Stampa

Situato in via Mazzini, nel centro storico di Albino, il centro estetico e profumeria Vanity è in grado di offrire servizi e prodotti professionali accuratamente selezionati

Gestito da Antonella Bessi, il centro estetico & profumeria Vanity ha iniziato la sua attività nel 1996, 12 anni fa, con amore e professionalità. Antonella, non ancora trentenne, si è sempre dedicata con profonda attenzione alle innovazioni del settore cercando di rivolgere un occhio particolarmente minuzioso a tutte le varie possibilità nel campo estetico ma, sempre su antiche filosofie di naturalità e qualità. Per poter offrire la massima professionalità alla propria clientela, sono stati seguti molti corsi di aggiornamento in Biotherm, Claris, Collister e molti altri verranno seguiti ancora. Completano il bagaglio professionale 3 anni di scuola per estetista, 3 anni di riflessologia e 4 anni di scuola di Ayurvedica. Il Centro Estetico Vanity si trova nel cuore di Albino, in via Mazzini, vicino alla scalinata che porta alla piazza del mercato, ed è specializzato nei massaggi. Diversi sono i trattamenti per il viso e per il corpo, senza dimenticare tutto ciò che riguarda l’estetica classica: manicure, pedicure, make-up, ricostruzione unghie, epila-zione.

All’ingresso vi accoglie la profumeria, molto selettiva, e, per completare l'offerta, a fianco del centro estetico ne è stato aperto uno dedicato all'abbronzatura.

IL MASSAGGIO

ha sempre avuto un posto di rilievo nel menù del nostro Centro Estetico e nei nostri corsi di aggiornamento; soprattutto oggi che la richiesta di benessere è sempre maggiore. Infatti, il massaggio è una comunicazione silenziosa ma essenziale: il tatto è la prima sensazione importante che prova il neonato ed è fondamentale per lo sviluppo psicofisico di ogni individuo.

Il massaggio è la più antica e intuitiva modalità attraverso la quale l'essere umano ha imparato a mitigare la sofferenza di un suo simile. L'arte del massaggio costituisce una delle più raffinate forme di comunicazione tra esseri umani: questo spiega come fin da tempi antichi fosse una forma terapeutica presente in società lontane tra loro. In Africa, Amazzonia e lontano Oriente si svilupparono forme di massaggio, fino ad arrivare ai nostri giorni, come scambio di energia molto positiva. Il massaggio è un ottimo modo per prendere coscienza del proprio corpo e delle tensioni che “quotidianamente vengono accumulate” lavorando su muscoli e sistema circolatorio linfatico; muovendo liquidi ed energia il suo scopo principale è il benessere e la distensione donando a chi lo riceve sia benefici fisici che psichici.

Al primo contatto con il cliente chiediamo di ascoltare ciò che le nostre mani trasmettono ai muscoli. Nel Centro Estetico Vanity, grazie anche alla nostra preparazione alla continua ricerca di nuove manualità (nuove ma tramandate ad oggi da epoche antiche), proponiamo diverse tecniche di massaggio per un totale relax.

Primo fra tutti il nostro Massaggio Relax, così definito perché nulla si prefigge se non il benessere generale, lo stacco dalla quotidianità, un momento di cura per se stessi, una ricarica generale e profonda. Il più gettonato è il C(h)occola(t) Massage -il cibo degli dei- che abbina riflessologia della schiena e digitopressione per muovere l'energia alla potenza calmante del cioccolato caldo. Questo tipo di massaggio viene effettuato con cioccolato puro senza zucchero: infatti, quest'ultimo viene aggiunto solo per la produzione dolciaria. L'analisi di 120 sostanze componenti il cioccolato ha dimostrato la sua reale capacità di influire sul cervello: ha potere antidepressivo attivando la sintesi di endorfina, stimolando le sensazioni di euforia e attenuando il dolore, induce la produzione di serotonina dall'effetto rilassante, ottimo per appagare i sensi del palato... durante un periodo di dieta alimentare!

Il Cranial Massage rende magiche semplici manualità antiche quanto efficaci nell'equilibrio tra armonia e bellezza. Questo massaggio agisce sulle ossa del cranio dando sensazioni di benessere e alleviamento della stanchezza. Il Cranial Massage è una vera e propria rieducazione al movimento craniale fatta di manipolazioni, che inizia con il risveglio della testa attraverso la riapertura delle suture craniche ed è seguita da un massaggio fatto di micropressioni su spalle, trapezio e zona cervicale, coadiuvato dall’utilizzo di piccoli potali manovrati con dei bastoncini di legno e ricchi di una pasta indiana che rilascia sulla pelle del viso un olio naturale dal potere ristrutturante. Lo scopo è quello di rilassare il volto e le contrazioni che avvengono sulla muscolatura facciale provocate dallo stress, migliorare la percezione dei sensi e mitigare gli stati di ansia e nervosismi accentuati. Immediato il beneficio sulla vista e sulla memoria; il massaggio stimola anche l'attività del bulbo pilifero aiutando la crescita regolare dei capelli.

Il Bamboo Massage consiste in una tecnica innovativa con finalità decontratturanti, defatiganti e drenanti. Abbinato alla riflessologia, immediatamente con il massaggio si ha la sensazione di leggerezza. Protagonista assoluto è l'olio di bamboo levigante.

Lo Chakra Stone Massage viene eseguito con pietre laviche che irradiano calore: un'arte che unisce semplici e delicate manualità alla proprietà profonda della pietra. Gli indiani di America per curarsi usavano spesso le pietre calde: la Stone Therapy. Nasce così il massaggio con le pietre calde, riduce lo stress, le tensioni e la stanchezza, induce vasodilatazione, aumenta il metabolismo, migliora la circolazione, attenua le tensioni muscolari e favorisce l’eliminazione delle tossine. Riequilibrando il flusso di energie e neutralizzando quelle negative, questo massaggio ripristina la sintonia fra corpo e mente. Ultimo effetto, tutt’altro che trascurabile: nell’immediato induce un gradevole rilassamento e un benessere che, dopo qualche ora, rende più carichi e tonificati.

Questi sono solo alcune proposte offerte da Vanity e tante altre innovative arriveranno ancora per affrontare lo stress del nostro frenetico mondo occidentale. Altri servizi importanti sono manicure e pedicure. I nostri piedi ci sorreggono, ci portano in giro: facendo una pedicure ci sembra di volare e perché non abbellirli con un elegante colore alla maniera di Coco Chanel? E che dire delle mani? Sono il nostro primo biglietto da visita che esibiamo; le unghie sono amplificatori della nostra persona. Da quattro anni Antonella segue corsi di approfondimento sulla ricostruzione delle unghie; settore in continua espansione che propone nuovi prodotti in continuazione. Quelli utilizzati sono prodotti di alta qualità (in particolare quelli americani), resistenti, luminosi e all'avanguardia in fatto di novità di colori, abbinamenti e fantasie. Per ogni cliente viene ricercato un look particolare e unico che, di volta in volta, viene studiato insieme alla cliente stessa. Ad opera finita, le vostre mani verranno notate e...lasceranno il segno. Uno smalto si può rovinare facilmente, la ricustruzione delle unghie in gel o acrilico conferisce una durata sicura per ogni occasione.

Corriamo tutta la settimana: fermarsi un po' e regalarsi alcuni momenti di relax fa bene al nostro corpo, esteriormente ma anche interiormente.

Profumeria & centro estetico VANITY

via Mazzini, 50 - Albino

Tel. 035 722154

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner