Banner
Banner
news menu leftnews menu right
Ancora un successo per la festa dello sport Stampa

E ancora una volta la Festa dello Sport di Albino ha fatto centro. Forte di una formula ormai consolidata, che vede la partecipazione di un gran numero di società sportive che operano sul territorio comunale, e sostenuta da un’organizzazione ad alti livelli, merito del volontariato sportivo e della macchina amministrativa dell’assessorato allo Sport, nella persona dell’assessore Marino Masseroli, la Festa dello Sport ha staccato anche quest’anno il biglietto del successo. Merito anche della location, il Piazzale del Mercato, uno spazio che si presta benissimo a manifestazioni del genere, localizzato proprio nel centro storico di Albino, disponibile ad allestire tutte le manifestazioni e le esibizioni programmate.

E tante erano le discipline coinvolte: sulle pedane azzurre si sono esibiti i giovani dello judo e del karate, che hanno dato prova della loro maturità sportiva con saggi e figure che sono state apprezzate dal pubblico; lungo una pista tracciata con i “cinesini” si sono svolte gare di corsa in linea e ad ostacoli, particolarmente coinvolgenti; fluttuare di gesti e di figure anche per le piccole danzatrici; simpatiche gare di mini-biciclette, con piccoli corridori in erba, tutti muniti del loro casco. E altre esibizioni, come quelle di dama, che hanno coinvolte soprattutto il pubblico adulto; di arrampicata, sulla speciale parete allestita per l’occasione; di aerobica, di pallavolo, di basket. Particolarmente apprezzate le performance di coloro che hanno partecipato alle gare di tiro con l’arco, una delle novità di quest’anno, e le scivolate dei giovani che hanno praticato lo sci di fondo, su speciali binari in plastica.

E’ stata l’occasione per far conoscere lo sport albinese – ha commentato l’assessore allo Sport, Marino Masserioli – Grazie alle società sportive che si sono prestate con i loro mezzi e la loro attrezzatura a questo evento, ma grazie soprattutto ai dirigenti, agli accompagnatori, ai tecnici, che hanno dato un grande aiuto per la buona riuscita della manifestazione. Inoltre, abbiamo riscontrato ancora una volta che condensare la festa in un solo giorno, anzi in un solo pomeriggio, è la cosa migliore, e con questa formula andremo avanti anche nei prossimi anni”.

A.B.

 

Annunci

Fai pubblicità su paesemio.info... INFORMATI!


Banner